Sul Golfo del Messico, nel sud-ovest della Florida, ci imbattiamo in una città vivace: Naples. La Napoli della Florida? Non saprei proprio, perché purtroppo non sono mai stata a Napoli (in ogni caso qui non vale il detto: vedi Napoli e poi muori!😜). Questa immensa città è soprattutto nota per i suoi negozi esclusivi e i campi da golf. Se passeggi lungo la 5th Avenue, la Naples storica, ti accorgi subito che qui tutto è incentrato sul lusso, sull’apparire. Però l’offerta incredibilmente ampia nelle numerose vetrine delle agenzie immobiliari fa capire che qui è in atto un grande cambiamento. È quasi come se la gente del posto stesse scappando, per sfuggire alle orde di turisti. Ma forse è solo una nostra impressione.
Ciò nonostante tutto è molto bello e curato. Il Naples Pier, costruito nel 1888, è il simbolo della città e uno dei luoghi preferiti per la pesca e l’osservazione dei delfini. Purtroppo è stato distrutto qualche anno fa da un uragano e da allora è in ricostruzione, ma chissà quando sarà ristabilito?! Durante una passaggiata sotto il sole cocente, ci fermiamo nel Ridgway Bar a rinfrescarci un pochino. Due anziani signori ci chiedono da dove veniamo e così ci facciamo due chiacchiere. Ci raccontanto che qui si vive benissimo, la città è molto sicura. Infatti anche di sera si passeggia tranquillamente e non abbiamo ancora sentito le sirene della polizia nè visto niente di preoccupante. La città è circondata da chilometri di spiagge con acque calme e sabbia finissima e oggi abbiamo fatto il nostro primo bagno in mare aperto, che meravigliaaaa!
Staremo qui altri due giorni e vedremo cos’altro vi potremmo raccontare. Se desideri sapere qualche dato oppure vuoi chiederci qualcosa, lasciaci il tuo commento.
